Istruzioni Nuovo Sito

In questa pagina cercherò di spiegarvi le cose che dovete sapere:

Il vecchio sito web è stato archiviato all indirizzo http://archivio.sottoilmantodimaria.it. Il sito è stato "congelato" - non si può fare il login ne si possono aggiungere contenuti. E' stato messo su solo per poter recuperare vecchi contenuti, immagini, etc.

Il sito nuovo è questo dove siete adesso. Mancano ancora la maggior parte dei strumenti per poter continuare come prima ma ci sto lavorando. 

Gruppi

ho creato quasi tutti i gruppi come erano sul vecchio sito. Ora sono vuoti. Non appena avrò creato lo strumento da darvi per poter aggiungere in autonomia i contenuti avrò bisogno di sapere chi gestirà quale gruppo in modo da assegnare le autorizzazioni. 

Chat

- La chat, come in precedenza, potrà essere utilizzata solo dai utenti iscritti che hanno fatto il login. Appena fate il login, appare la barra celeste in basso con, per ora 4 pulsanti(in ordine da sx):

Istruzioni - vi apre questa pagina che state leggendo ora

Chat(N) - mostra l'elenco di utenti connessi (N) e cliccando sul nome potete iniziare a chattare con una persona in privato

Stanza Chat - Questa stanza chiamata "Preghiamo insieme" è lo chat condiviso che invece possono vedere e utilizzare tutti gli utenti del sito (solo quelli iscritti che hanno fatto il login)

Interruttore -  Se per qualche motivo non volete essere disturbati potete cliccare qui e la chat si spegne (per gli altri non siete più visibili nella chat). Ovviamente se cliccate un altra volta la chat si riattiva.

Questa chat è molto più 'furbo' dell'altro vecchio perché è presente in tutto il sito. Voi potete navigare il sito (non ora perché mancano ancora le pagine) e avrete sempre la barra della chat presente in fondo in tutte le pagine. Così anche durante le preghiere, se vi serve qualcosa, qualche testo da copiare, potete tranquillamente andarci e quando sitete sulla pagina riaprira la stanza chat.

NB.: Quando avete la Stanza Chat aperta, in alto a destra c'è un iconcina (ruota dentata) che apre le opzioni della chat. Se attivate la prima opzione "Tieni le stanze aperte " - quando cambiate pagina la finestrina della chat rimarrà sempre aperta senza dover cliccare tutte le volte sotto sulla barra.

 

Commenti

Ogni pagina in fondo ha la possibilità per gli utenti di lasciare commenti e/o domande. Se c'è qualche cosa che non vi è chiara lasciate un commento e vi risponderò.

 

Adam

 

 

 

Inserito da  Domenica, 01 Giugno 2014 Letto 677 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Giugno 2014
Devi effettuare il login per inviare commenti