Benvenuti Sotto il manto di Maria

Le iscrizioni al sito sono momentaneamente chiusi.

Inserito da  Sabato, 31 Maggio 2014 Letto 47956 volte Ultima modifica il Sabato, 02 Agosto 2014

658 pensieri

  • Link al commento Giancarlo Mercoledì, 24 Settembre 2014 inviato da Giancarlo

    Dai Padri del Deserto -San Macario il Grande- : Una parola cattiva rende cattivi anche i buoni e una parola buona rende buoni anche i cattivi

  • Link al commento Rosa Martedì, 23 Settembre 2014 inviato da Rosa

    Coraggio Tonino, il Signore nostro Dio è sempre con noi in ogni momento e circostanza della nostra vita.Invocalo con amore sincero e sentirai il Suo abbraccio che consola,aiuta e lenisce il tuo dolore. Sarà il compagno fedele della tua vita. Ti abbraccio.

  • Link al commento Tonino Lunedì, 22 Settembre 2014 inviato da Tonino

    Ora o mio Dio solo in te pongo la mia vita, ora che Emilia è vicino a te, dopo immane sofferenze, affido a Te il mio dolore e tutte le mie azioni.

  • Link al commento Tonino Martedì, 16 Settembre 2014 inviato da Tonino

    Donare sempre amore, mai far pesare a chiunque il bene che ti danno, l'amore è gratuito, non ha prezzo e peso, si da senza ricevere nulla in cambio, perchè dare amore è la più grande ricompensa.

  • Link al commento Rosa Lunedì, 15 Settembre 2014 inviato da Rosa

    Cari amici oggi è un giorno particolare per me: ho sperimentato con grande gioia l'importanza della preghiera rivolta.non solo con VERA FEDE, ma soprattutto con l'abbandono totale alla intercessione della Vergine Maria; e oggi ho avuto la risposta che cercavo da tempo.
    Dice bene Giancarlo, Cristo nostro salvatore, ce l'ha consegnata come Madre e Lei si prende cura di noi, suoi figli. Ci consola nelle avversità; quando vacilliamo davanti alle tentazioni che la vita ci presenta,ci sorregge e ci indica sempre la retta via ; ascolta con amore le nostre suppliche e amorevolmente le presenta al Suo Figlio.La Vergine Maria, come ogni madre, è esigente e da noi aspetta l'abbandono fiducioso a Suo Figlio, attraverso una forte preghiera....... la preghiera del cuore. Doniamo a Maria tutto il nostro cuore, non dobbiamo mai disperare, dubitare; LEI è la nostra Madre e sa le nostre necessità. Noi dobbiamo pregare sempre, con insistenza,senza mai perdere la speranza.. La costanza nel desiderare le sospirate grazie è sempre premiata. Vi prego di pregare anche voi per le mie intenzioni, così da rafforzare la mia richiesta, la preghiera gli uni per gli altri è molto gradita a Dio. A breve mi auguro di potervi partecipare questa gioia che, oggi, ho nel cuore. Vi ringrazio, cari amici, pregherò anche io per voi. Sempre uniti nei Sacri cuori di Gesù e di Maria.

  • Link al commento Giancarlo Domenica, 14 Settembre 2014 inviato da Giancarlo

    15 Settembre : Memoria della Beata Vergine Maria Addolorata.
    - «Salvatore nostro, che hai voluto la Madre tua ai piedi della croce, unita nell'offerta del sacrificio: fa' che comunichiamo, per sua intercessione, al mistero della tua passione e della tua gloria»; -«Gesù buono che mentre pendevi dalla croce hai dato per madre a Giovanni la Vergine addolorata concedi a noi la grazia di vivere come suoi veri figli» .
    - O Signore «hai reso forte Maria a piedi della croce e l'hai colmata di gioia nella resurrezione del tuo Figlio: sostienici fra e prove della vita e rafforzaci nella speranza».
    Dalla liturgia delle Ore .

  • Link al commento Giancarlo Venerdì, 12 Settembre 2014 inviato da Giancarlo

    Cara Maria Ida , è proprio così. La preghiera è la nostra forza .
    E tanti auguri oggi a te , Annamaria e a tutte le Marie !
    Che la Vergine Santa ci
    protegga . Ciao.

  • Link al commento Maria Ida Giovedì, 11 Settembre 2014 inviato da Maria Ida

    Caro Giancarlo,
    io come genitore ti capisco tantissimo, noi pensiamo ai nostri figli sempre anche quando sono sposati o fuori casa, è proprio vero che non smettiamo mai di essere genitori, noi li seguiamo sempre con la preghiera, anche quando ormai da un pezzo camminano da soli, e confidando nel Signore bontà infinita, sapranno affrontare le difficoltà della vita e combattere per i loro sogni, perchè la nostra preghiera non è mai vana, specialmente quando è per gli altri che siano nostri figli o fratelli in Cristo.
    Ma chiediamo sempre alSignore un po' di aiuto anche per noi, Lui ci aspetta, Lui ci ascolta Lui ci aiuta Lui è grande, Lui è amore infinito. Ciao

  • Link al commento Giancarlo Martedì, 09 Settembre 2014 inviato da Giancarlo

    Vengo innanzi a Te, o Signore ,pregando per i figli ,
    Tuo immenso dono .
    Metti nel loro cuore l’Amore per Te ;
    conferma loro sempre forza e saggezza
    per fronteggiare le difficoltà’ e gli affanni
    che incontrano nella strada della vita .

    E dona a me, mio Dio , la forza di sorridere
    allorquando le forze mi abbandoneranno
    e staro’ per presentarmi innanzi a Te .
    Non vedano timore nel mio sguardo ,
    ma la Speranza nel Tuo Amore .
    E siano sereni perché hanno Te .
    Grazie Mio Dio . Amen.

  • Link al commento Giancarlo Lunedì, 08 Settembre 2014 inviato da Giancarlo

    Il Silenzio.
    Esso è una realtà’ costitutiva dell’uomo, ed è tale perché Dio l’ha immessa nell’uomo e nel cosmo come traccia della Sua presenza. Potremmo forse dire che in certo modo il silenzio è Dio presente noi ; è Dio in noi ; è
    l’Ineffabile in noi; è l’Essere che si esprime con l’essere semplicemente quello che è. …
    L’esperienza del silenzio coincide con l’esperienza mistica di Dio.
    E sappiamo che Dio non lo si puo’ “ dire “ con le parole:non possiamo dire chi è Dio , come è Dio .Sentiamo che è in noi e noi siamo in Lui, ma non siamo in grado di descrivere questa esperienza.
    Tocchiamo qui la profondità’, l’altezza , l’ampiezza della realtà’ del silenzio che , poiché coincide in certo qual modo con l’essere di Dio , coincide con l’amore ; Dio infatti -come dice S Giovanni - è Amore. Silenzio ed amore combaciano, si identificano.
    A.M. Canopi , Abbadessa.

  • Link al commento Tonino Lunedì, 08 Settembre 2014 inviato da Tonino

    Ul Signore ci vuole amici, fratelli, e non estranei, Lui ci ama profondamente, e a lui il nostro grazie, e la ricompensa per sempre...

  • Link al commento Maria Ida Sabato, 06 Settembre 2014 inviato da Maria Ida

    Grazie Rosa, la preghiera è il filo che congiunge e illumina gli uomini, apre i cuori all'amore e uniti nella preghiera saremo sempre sulla strada giusta , la strada che porta a Gesù. In questi tempi difficili non dobbiamo mai far mancare la preghiera soprattutto per gli uomini impegnati per portare la pace, affinchè il maligno non possa mai trionfare .

  • Link al commento Rosa Venerdì, 29 Agosto 2014 inviato da Rosa

    In un momento di guerre,violenze inaudite sulle persone, continui suicidi ed omicidi..... regaliamoci questa preghiera:

    IL..........VALORE D'UN SORRISO

    Un sorriso non costa nulla e rende molto. Arricchisce chi lo riceve,senza impoverire chi lo dona: non dura che un istante, ma il suo ricordo è talora eterno.

    Nessuno è così ricco da poterne fare a meno, nessuno è così povero da non poterlo dare.Crea felicità in casa; negli affari è sostegno, dell'amicizia è sensibile segno.

    Un sorriso dà riposo alla stanchezza, allo scoraggiamento rinnova il coraggio,nella tristezza è consolazione; di ogni pena è naturale rimedio.

    Ma è bene che non si può comprare nè prestare nè rubare poichè esso ha valore dall'istante in cui si dona.

    E se poi incontrerete talora chi l'aspettato sorriso a voi non dona, siate generosi e date il vostro; poichè nessuno ha tanto bisogno d'un sorriso come colui che ad altri darlo non sa. ( P. Faber )

Devi effettuare il login per inviare commenti